Vai alla home di Parks.it
 

Il Sindaco di Longi (ME) nuovo componente del Comitato Esecutivo

Alessandro Lazzara è stato eletto all'unanimità dal Consiglio del Parco e subentra all'ex Sindaco di Cesarò, Antonio Caputo

(Caronia, 14 Ago 12) Il Sindaco di Longi, Alessandro Lazzara, è il nuovo componente del Comitato Esecutivo dell'Ente, subentra all'ex Sindaco di Cesarò (Antonio Caputo) non più rieletto nell'ultima tornata di elezioni amministrative. Lazzara è stato eletto, all'unanimità, da tutti i sindaci del Consiglio del Parco che stamattina si sono riuniti nella sede dell'Ente a S. Agata Militello.

Il nuovo componente si affiancherà agli altri sindaci componenti del Comitato Esecutivo (Natale Bruno, Sindaco di Galati Mamertino, Ciro Gallo, Sindaco di Acquedolci e Antonio Pinzone, Sindaco di S. Domenica Vittoria) e durerà in carica fino alla scadenza naturale prevista nel 2015. All'organo dell'Ente fanno parte inoltre Bruno Mancuso, nella qualità di vice presidente, il Dirigente dell'Ispettorato ripartimentale delle foreste della provincia di Messina, Cesare Di Vincenzo e il Direttore dell'Ente, Massimo Geraci.

Alessandro Lazzara, funzionario dell'Assessorato Regionale Agricoltura e Foreste è al suo secondo mandato di Sindaco di Longi, tra i Comuni del Parco con la maggiore estensione di territorio. Ha seguito in questi anni la realizzazione dell'Adventure Park, nel suggestivo bosco Soprano e da ultimo il finanziamento che riguarderà il completamento delle "Case di Mangalavite", un fabbricato di cultura popolare ristrutturato e collocato tra alberi di Querce secolari che diventerà uno dei centri di educazione ambientale tra i più importanti del Parco.

"Contiamo molto sull'esperienza di Sandro Lazzara per continuare il compito difficile di gestione di un territorio di così vaste estensioni in cui bisogna saper coniugare tutela dell'ambiente e supporto alla sviluppo eco-sostenibile". Lo ha dichiarato Bruno Mancuso ne ringraziare ed apprezzare il lavoro svolto dall'ex componente del Comitato, Antonio Caputo.

I Sindaci componenti del Comitato Esecutivo da sx verso dx: Lazzara, Pinzone, Mancuso (vice Pres.), Bruno e Gallo
I Sindaci componenti del Comitato Esecutivo da sx verso dx: Lazzara, Pinzone, Mancuso (vice Pres.), Bruno e Gallo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Nebrodi