Vai alla home di Parks.it
 

Master II livello in Conservazione, restauro e valorizzazione del patrimonio geo-archeologico e geo-architettonico

(Caronia, 02 Apr 15) Scadenza domande di iscrizione 10 aprile 2015

Grazie alla collaborazione con l'Università di Messina –Dipartimento di Fisica e Scienza della Terra, in compartecipazione con l'Università Mediterranea di Reggio Calabria - Dipartimento Patrimonio, Architettura e Urbanistica -  nell'ambito di una ampia integrazione nell'area dello Stretto,  partirà a breve un master biennale di II livello in "Conservazione, restauro e valorizzazione del patrimonio geo-archeologico e geo-architettonico".
Obiettivo del master la creazione di alte e qualificate professionalità in grado di operare presso istituzioni ed enti pubblici e privati; oggetto dell'approfondimento scientifico  le attività in situ (scavi archeologici e indagini diagnostiche), le tecniche petro-chimico-fisico-biologiche, il quadro normativo regionale e nazionale ma anche le nuove normative in materia di appalti pubblici.
Il Parco dei Nebrodi,  partner del corso, esprime il proprio consenso  per l'importante azione formativa che sarà diretta dalla prof. Antonia Messina, già coordinatore dei corsi di laurea in Scienza dell'Ambiente e della Natura e Tutela e Gestione dell'Ambiente dell'Università di Messina.
Giuseppe Antoci, Presidente dell'Ente Parco, plaude al rilevante impegno messo in atto dai due Atenei  e finalizzato alla  formazione di  nuove professionalità in grado di gestire e valorizzare il ricco patrimonio geo-archeologio-architettonico di cui dispone il nostro territorio".

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il bando integrale dal sito dell'Università di Messina: www.unime.it/ateneo/_bando_e_concorsi_studenti.

Scadenza 10/04/2015

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Nebrodi