Vai alla home di Parks.it
 

Verso la costituzione dell'Agenzia per lo sviluppo territoriale dei Nebrodi

Venerdì 6 novembre presso la sede del Parco incontro tra i Sindaci del comprensorio

(S.Agata Militello, 05 Nov 15) Si terrà venerdì 6 novembre, alle ore 17.30 presso la sede del Parco dei Nebrodi di S.Agata Militello una riunione programmatica finalizzata a definire le procedure necessarie alla costituzione dell'Agenzia di sviluppo Territoriale dei Nebrodi.

La necessità di costituire un tavolo catalizzatore di idee progettuali e proposte comprensoriali e non localistiche, indispensabile ai fini dello sviluppo socio economico del territorio, nasce dalla volontà dei Sindaci del Parco, espressa nel corso di un recente Consiglio.

Come annuncia Giuseppe Antoci, Presidente dell'Ente, "risulta fondamentale cogliere tutte le occasioni di sviluppo. L'Agenzia costituirà una struttura aperta a tutti i Comuni interessati - dal Parco all'Associazione di scopo ma anche ulteriori nuovi soggetti interessati all'adesione - per usufruire delle opportunità offerte dalla programmazione europea, e più in generale, di tutte le occasioni di crescita, per dare un contributo in termini di nuove opportunità economiche ed occupazionali.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Nebrodi