Vai alla home di Parks.it
 

Il Presidente Mattarella conferisce onorificenza al Merito della Repubblica Italiana a Giuseppe Antoci Presidente del Parco dei Nebrodi

(Caronia, 14 Nov 16) Conferite dal Presidente Mattarella 40 onorificenze al Merito della Repubblica Italiana a donne e uomini che si sono distinti per atti di eroismo, per l'impegno nella solidarietà, integrazione, nel soccorso, per l'attività in favore dell'inclusione sociale, nella promozione della cultura, della legalità e per contrasto alla violenza. Mattarella ha individuato casi significativi di impegno civile, di dedizione al bene comune e di testimonianza dei valori repubblicani. 

Tra di essi Giuseppe Antoci, Presidente del Parco dei Nebrodi, scampato ad attentato mafioso lo scorso 18 maggio e salvo grazie all'intervento della Polizia di Stato.

Si tratta di un grande onore che mi incoraggia ancora di più nel quotidiano impegno e nel portare avanti il concetto fondamentale della normalità di fare il proprio dovere.

Sono emozionato e commosso che il Presidente della Repubblica Mattarella abbia pensato anche a me per questo importante riconoscimento commenta Giuseppe Antoci.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Nebrodi