Vai alla home di Parks.it
 

3° Convegno internazionale di ingegneria naturalistica - SAVE THE DATE

A Sant’Agata di Militello il 13 e 14 ottobre 2017 l'incontro su materiali e tecniche per gli interventi di rinaturalizzazione

(Caronia, 04 Mag 17) Il convegno internazionale, organizzato dal Parco dei Nebrodi, dall'Università di Palermo e dall'AIPIN, affronta problematiche connesse alla difesa del suolo, agli interventi di rinaturalizzazione e alla conservazione degli habitat, con l'ausilio delle tecniche di ingegneria naturalistica. In particolare, nel corso delle sessioni verranno esaminati casi studio ed esperienze di interventi di rinaturalizzazione e conservazione degli habitat.

Il convegno si terrà il 13 e 14 ottobre 2017 a S. Agata di Militello ed è articolato in due giornate seminariali in cui saranno presenti esperti del settore sia italiani che esteri. Il convegno è aperto anche a contributi esterni, selezionati a seguito di una "call for paper". E' prevista anche una sezione poster. La partecipazione da diritto al riconoscimento di crediti formativi per diverse figure professionali (geologi, agronomi, architetti, periti agrari, etc.).

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Nebrodi