Vai alla home di Parks.it
 

Nebrodi: boom di presenze nel Parco

Antoci: il lavoro svolto in questi anni dà i suoi frutti

(S. Agata Militello, 17 Ago 17) Boom di presenze nel Parco dei Nebrodi, con una massiccia richiesta di prodotti e servizi di ogni tipo: dalle escursioni alle visite nei Musei, alle tradizionali mangiate fuori porta nei tipici locali senza tralasciare l'acquisto dei prodotti della gastronomia e dell'artigianato dei Nebrodi.

Grande l'interesse non solo per le tradizionali mete naturalistiche ma anche per i centri storici dei diversi Comuni del Parco che hanno messo in vetrina il meglio della tradizione e dell'accoglienza, grazie anche all'allestimento di numerosi spettacoli di differenti generi, proprio per accontentare il numeroso flusso turistico.

Numerosi i curiosi che hanno preso d'assalto i luoghi del set del film "Sicilian ghost story", girato sui Nebrodi come per esempio il lago Maullazzo e sportivi, a testimonianza delle potenzialità di una palestra a cielo aperto, in mezzo alla natura, con paesaggi di indescrivibile bellezza.

Nebrodi per tutti commenta il Presidente Giuseppe Antoci, visibilmente soddisfatto anche della scia di commenti positivi a margine del concerto di qualche giorno addietro presso il bosco di Mangalaviti che ha rappresentato un punto di svolta, testimoniando come il Parco sia punto d'incontro di tutti i soggetti interessati allo sviluppo del territorio, in tutte le sue potenzialità, come per esempio l'arte musicale.

Tra i vari gruppi presenti all'interno del Parco nel periodo estivo, un plauso particolare vada ai numerosi gruppi Scout che hanno scelto il Parco dei Nebrodi - commenta Giuseppe Antoci - come luogo per formare ed addestrare alla disciplina ed alle esperienze della vita tantissimi giovani.

Il nostro Parco e la sua natura si confermano destinazione di eccellenza e meta di turismo sostenibile, a trecentosessanta gradi: sono  i frutti del lavoro di questi anni conclude Antoci.

Nebrodi: boom di presenze nel Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Nebrodi