Vai alla home di Parks.it
 

Azioni anti bracconaggio nel Parco dei Nebrodi

Contestato il reato di abuso esercizio venatorio per quattro cacciatori

(S. Agata Militello, 08 Set 17) Contestato il reato di abuso di esercizio venatorio per quattro cacciatori e sequestrati cinque fucili, munizioni e selvaggina. Questo il risultato dell'operazione brillantemente condotta dal Corpo di Vigilanza dell'Ente Parco dei Nebrodi, distaccamento di Cerami e dal Corpo Forestale della Regione,  Distaccamento di Cesarò.

L'operazione di prevenzione e repressione degli illeciti venatori ha riguardato la località Salice ricadente all'interno del Parco dei Nebrodi in zona "B", nelle vicinanze del lago Ancipa.

I quattro soggetti denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania dovranno ora rispondere del reato, in concorso, di caccia ed introduzione di armi all'interno del Parco dei Nebrodi, oltre alle  sanzioni amministrative comminate per un ammontare di quasi mille euro.

L'Ente Parco conferma con questa azione il costante impegno nelle azioni di tutela dell'ambiente.
I controlli del Corpo di Vigilanza  proseguiranno incessantemente in considerazione dell'apertura della stagione venatoria  2017/2018 e questa operazione, condotta in sinergia dal Corpo di Vigilanza dell'Ente Parco dei Nebrodi  con il Corpo Forestale della Regione Siciliana,  conferma la continua attenzione verso una corretta gestione dell'attività venatoria.

Previsto altissimo livello di attenzione per prevenire e reprimere tutte le condotte illecite che possono mettere a rischio i delicati equilibri naturali per cui si contraddistingue l'area dei Nebrodi.

Azioni anti bracconaggio nel Parco dei Nebrodi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Nebrodi