Vai alla home di Parks.it
 

Parco dei Nebrodi: si rinnova l'appuntamento nei boschi di Monte Soro

Sci di fondo e ciaspole per la fruizione invernale per sportivi ed amanti della natura

(S. Agata Militello, 21 Feb 18) Con l'arrivo della prima neve riapre la pista di sci escursionistico nei boschi di Monte Soro, grazie al progetto del Parco dei Nebrodi.

L'iniziativa costituisce un appuntamento atteso per fruire del Parco nel periodo invernale, particolarmente atteso dagli appassionati dello sci di fondo.

Si tratta di un rinnovato impegno, che prevede una forma di utilizzo del territorio grazie alla pratica sportiva dello sci e dell'escursionismo attraverso i sentieri innevati: una fruizione diversificata, organizzata dall'Ente che ha visto tanti appassionati approfittare  della prima neve  per   riempire, nello scorso fine settimana,  i sentieri del Parco.

La consolidata iniziativa si avvale della collaborazione delle Amministrazioni di Cesarò, San Fratello, San Teodoro, Troina e Capizzi, degli istituti comprensivi di Cesarò e Capizzi, l'Azienda speciale Silvo Pastorale di Troina, delle Associazioni SCI CLUB Pizzo Antenna, FederEscursionismo Sicilia, I Nebrodi e Vai col Trekking ed in generale dei soggetti aderenti al circuito Nebrodi Outdoor.

Ciaspolatori, appassionati dello sci di fondo ma anche amanti della natura per godere dei panorami innevati di Monte Soro, Portella Femmina Morta, i laghi Maulazzo e Biviere: una immagine  suggestiva per il rinnovato impegno di "Progetto Neve- Scia nel Parco" che intende avvicinare grandi e piccoli alla pratica sportiva approfittando del periodo invernale, a testimonianza che ogni stagione possiede un particolare motivo per conoscere ed apprezzare la natura del Parco dei Nebrodi.

Ricordiamo che il noleggio di sci e scarponi sarà garantito dietro prenotazione al numero "ProntoParco" 095697818 oppure presso la sede di Cesarò al numero 0957732061.

Parco dei Nebrodi: si rinnova l'appuntamento  nei boschi di Monte Soro
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Nebrodi