Vai alla home di Parks.it
 

Un Parco per tutti

Continuano le attività del Parco dei Nebrodi

(S. Agata Militello, 30 Mag 18) Un Parco per tutti: questo il commento a conclusione della giornata organizzata dal Parco dei Nebrodi di concerto con l'UNITALSI, Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali, svoltasi nei boschi di Villa Miraglia nell'ambito delle iniziative della Settimana Europea dei Parchi.

Un luogo dove ammirare la bellezza del Creato e dove è necessario intervenire per permettere a tutti di fruire delle meraviglie del  Parco dei Nebrodi commenta il Commissario Luca Ferlito a chiusura della celebrazione officiata  da Padre Giuseppe Agnello, che ha aperto la giornata dedicata ai fruitori del Parco con "bisogni speciali". Un momento di serenità che ha costituito l'occasione per conoscere la vegetazione del Parco, per l'occasione presentata dal Direttore Filippo Testagrossa.

Un ulteriore tassello del ricco  calendario di eventi che ha avvicinato "l'Istituzione Parco" a numerose categorie di operatori sul territorio.

Conclusione della Settimana Europea dei Parchi giorno 31 maggio a Cesarò, presso l'area attrezzata di Piano Cicogna dove è prevista la giornata ambientale-sportiva dedicata alle Scuole con l'iniziativa "Corri nel Parco": prevista la presenza di oltre 800 studenti  provenienti da tutta la Sicilia, per una giornata di festa, nel rispetto dei valori del Parco dei Nebrodi.

Un Parco per tuttiUn Parco per tutti
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Nebrodi