Vai alla home di Parks.it
 

Il Parco dei Nebrodi presenterà i propri studi al primo convegno scientifico SISS-SIPE in programma a Palermo dal 10 settembre

(S. Agata Militello, 06 Set 18) Il Parco dei Nebrodi sarà presente al convegno scientifico organizzato dalla  SISS, Società Italiana della Scienza del Suolo e dalla SIPE, Società Italiana di Pedologia, in programma a Palermo dal 10 al 13 settembre .
Con un intervento dal titolo "Il ruolo della scienza nel suolo per gli obiettivi dello sviluppo sostenibile" verranno presentate attività e programmi dell'Ente.

Le funzioni del suolo e i servizi ecosistemici  sono alla base degli obiettivi dello sviluppo sostenibile. In quest'ottica, la SISS e la SIPE, organizzano per la prima volta un Congresso congiunto, nella consapevolezza di nuove sfide da affrontare con capacità, competenze, impegno e risorse.

Il Parco dei Nebrodi sarà presente con il commissario Straordinario Luca Ferlito, e con Michele Orifici, in rappresentanza del Comitato Tecnico Scientifico SIGEA – Parco.
I lavori, che verranno ospitati all'interno del Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell'Università, prevedono il contributo del Parco giorno 11, con un intervento dedicato alle geodiversità del Parco dei Nebrodi, nell'ambito della sessione dedicata alla sostenibilità del suolo.

In questo senso commenta Luca Ferlito, Commissario del Parco, il Parco intende promuovere i processi di conoscenza e contribuire, grazie anche alle azioni di educazione ambientale, alla creazione di una Società sostenibile.


Allegati:
Il Parco dei Nebrodi presenterà i propri studi  al primo convegno scientifico SISS-SIPE in programma a Palermo dal 10 settembre
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Nebrodi