Vai alla home di Parks.it

Gli educatori ambientali del Parco dei Nebrodi al Summer Camp

Barbuzza: impariamo a conoscere e rispettare la natura giocando

(S.Agata Militello, 26 Giu 20) Un  incontro con  i bambini del Summer Camp organizzato in partenariato con la struttura del Wellnext Sport Club di S.Agata Militello per illustrare il patrimonio naturalistico della più grande area protetta della Sicilia: così il Presidente Domenico Barbuzza ha presentato ai giovani ospiti le meraviglie dei Nebrodi.

Il nostro Parco rappresenta l'area protetta più grande della Sicilia –spiega Barbuzza – una zona che tutti ci invidiano perché a distanza di poche decine di chilometri troviamo la bellezza del mare e la natura incontaminata dei monti.

Stamattina abbiamo voluto "trasformare" il Summer Camp in un Summer Park con un appuntamento  dedicato all'educazione ambientale, per apprendere giocando: con Gino Fabio e Antonio Spinnato abbiamo parlato di aquile, grifoni, faggete e tradizioni. E programmato ovviamente una escursione "sul campo" appena possibile, per apprezzare ancora di più il nostro territorio.

Un incontro gioioso, come vogliamo che sia l'approccio verso la natura da parte dei giovani, ricco di entusiasmo e rispetto conclude il Presidente Barbuzza.

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2020 - Ente Parco Naturale Regionale dei Nebrodi