Vai alla home di Parks.it
 

Sicilia vulcanica: presentazione della guida eco turistica di Franco Tassi e Carmelo Nicoloso

(S. Agata Militello, 27 Ago 20) Un tour siciliano per presentare "Sicilia vulcanica", il libro di Franco Tassi e Carmelo Nicoloso con le foto di Emilio Messina e Cesare Moroni, che cura anche il progetto editoriale.

Gli autori intendono rilanciare la Sicilia e il Sud come meta privilegiata di un nuovo Grand Tour, grazie alla straordinaria bellezza e varietà dei paesaggi della Sicilia nordorientale: ecosistemi, flora, fauna, foreste, montagne,  coste, mari, isole  minuziosamente descritti da Franco Tassi, storico direttore del Parco Nazionale d'Abruzzo e coordinatore Centro Parchi Internazionale  e Carmelo Nicoloso guida naturalistica e coordinatore Mezzogiorno d'Italia  Comitato Parchi.

Un metodo per promuovere il rilancio di parchi e riserve ma anche  la nascita di una rete di collaborazioni e di professionisti dell'ambiente commenta Domenico Barbuzza, Presidente del Parco, che presenterà il volume, cui è dedicata una parte significativa al territorio dei Nebrodi,  a Longi il 29 agosto alle 17.30, al Porto di Capo d'Orlando sempre il 29 agosto alle ore 21.00  e Santo Stefano di Camastra,  giorno 30 agosto alle ore 17.30.

Sicilia vulcanica: presentazione della guida eco turistica di Franco Tassi e Carmelo NicolosoSicilia vulcanica: presentazione della guida eco turistica di Franco Tassi e Carmelo Nicoloso
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Nebrodi