Vai alla home di Parks.it
 

Quale visione di sostenibilità per i territori montani? Voci dal territorio

Webinar per la valorizzazione delle aree montane nell’ambito del Festival dello Sviluppo sostenibile Ai microfoni il Presidente del Parco dei Nebrodi

(S.Agata Militello, 13 Ott 20) Fondazione Eni Enrico Mattei e il Dipartimento di Scienze Economiche dell'Università degli Studi di Verona organizzano l'iniziativa "Quale visione di sostenibilità per i territori montani? Un dialogo tra studiosi e abitanti".

Si tratta di due appuntamenti, nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile, che rappresenta la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale. 

L'evento "Quale visione di sostenibilità per i territori montani? Voci dal territorio", in programma in due distinte sessioni nei giorni 13 e 14 ottobre, rappresenta  un'occasione di scambio di esperienze e conoscenze tra coloro che vivono e abitano la montagna. Durante il webinar verranno presentati progetti e attività per lo sviluppo e la valorizzazione delle aree montane delle regioni Lombardia, Veneto, Marche, Basilicata e Sicilia.

Per la Sicilia – appuntamento in programma giorno 14 ottobre, a partire dalle ore 17,00 – sarà il Presidente del Parco dei Nebrodi Domenico Barbuzza a partecipare al  focus multidisciplinare,  per parlare delle esperienze e delle ricadute  economiche, sociali, ambientali, paesaggistiche e delle strategie del Parco.

Per partecipare è necessario registrarsi: segui il link

https://www.feem.it/it/eventi/seminari/quale-visione-di-sostenibilita-per-i-territori-montani-voci-dal-territorio-ita/

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Nebrodi