Vai alla home di Parks.it
 

Parco dei Nebrodi: riunito il Comitato Esecutivo

(S. Agata Militello, 08 Ago 22) Riunione  per il Comitato Esecutivo del Parco dei Nebrodi presso la sede di S.Agata Militello, finalizzata all'approvazione delle attività di comunicazione del progetto esecutivo "Rifunzionalizzazione con interventi ecocompatibili dei collegamenti montani del Parco dei Nebrodi, nel quadro della valorizzazione e fruizione del sistema Sentiero Italia- tratto Portella Mitta – Portella Femmina Morta – Serro Merio" con la presentazione degli indirizzi programmatici per il  23  e 24 settembre.

Approvati anche alcuni incarichi legali e disposta la proroga del divieto per la chiusura temporanea dell'areale di riproduzione dell'Aquila reale.

Infatti, con la nascita dell'aquilotto, avvenuta il 2 giugno scorso, con un ritardo di circa un mese rispetto alle previsioni iniziali, proprio per evitare disturbi al nido l'Ente Parco aveva disposto la chiusura temporanea al passaggio di escursionisti dell'area: tale interdizione è stata adesso prorogata sino al 15 settembre.

Attivo comunque  il link per osservare in diretta le immagini dell'aquilotto e partecipare alla storia dal nido

Il Comitato Esecutivo dell'Ente  prevede come componenti di diritto il  Presidente del Parco Domenico Barbuzza e l'Ispettore Ripartimentale Foreste di Messina Giovanni Cavallaro.  Presente il Direttore Ignazio Digangi,  era invece assente per altri impegni istituzionali Salvatore Sidoti Pinto Sindaco di San Fratello.

Gestione caratterizzata dalla  massima collaborazione e celerità nel rispondere alle esigenze del territorio commenta  il Presidente  Domenico Barbuzza.

Parco dei Nebrodi: riunito il  Comitato Esecutivo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Nebrodi