Vai alla home di Parks.it
 

Dalla Danimarca ai Nebrodi

Escursione per un gruppo di tour operator

(S. Agata Militello, 06 Set 22) Solo alcuni giorni ma particolarmente  densi di appuntamenti per un gruppo di tour operator che, dalla Danimarca, hanno scelto la destinazione dei Nebrodi per conoscere la Sicilia.

I borghi di San Marco d'Alunzio e Alcara Li Fusi, la gastronomia tradizionale, S.Agata Militello ed il castello Gallego, la natura con i grifoni, i lagni Biviere e Maullazzo, il bosco di Mangalaviti ed altro ancora: un programma intenso che ha portato il gruppo a conoscere anche la sede amministrativa del Parco presso Palazzo Gentile.

Grande la sorpresa nel valutare la vicinanza con il mare, che permette, specie nel periodo estivo, di abbinare alla tradizionale richiesta di vacanza anche un soggiorno di tipo alternativo, a contatto con la natura.
 
Il gruppo è stato ricevuto dal Presidente del Parco, che ha colto l'occasione per rispondere ad alcune domande poste dagli addetti ai lavori, scaturite dal confronto della conoscenza e della presentazione della nostra Regione  all'estero e modificate piacevolmente grazie al soggiorno  di questi giorni sui Nebrodi: la giornata ha rappresentato l'occasione per presentare l'area protetta più grande della Sicilia, la nostra biodiversità e il nostro senso di accoglienza commenta  Domenico Barbuzza.


Sara La Rosa
Ordine Naz.le Giornalisti – tess. N. 150945

Dalla Danimarca ai  Nebrodi Dalla Danimarca ai  Nebrodi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Nebrodi