Vai alla home di Parks.it
 

Dopo la grande affluenza del primo weekend continua l'8 Festival della Biodiversità!

Visita il programma completo su www.festivalbiodiversita.it

(Sesto S. Giovanni, 17 Set 14) Mercoledì 17 Terre di Parchi, incontro in cui i Custodi del Territorio ci illustreranno le opportunità per gestione delle aree protette a sostegno della rete ecologica e della biodiversità.

Giovedì 18 Run & Life: Benessere, sport e prevenzione, conversazione con F. Berrino, epidemologo esperto di alimentazione e di stili di vita all'aria aperta e presentazione della corsa Run & Life e della camminata a piedi nudi a favore di Attivecomeprima Onlus.

Venerdì 19 Le fondamenta verdi della Città Metropolitana, incontro sulla futura gestione delle aree verdi e dei servizi eco-sistemici nella provincia di Milano.

Sabato 20 presso la Cascina Centro Parco, si terranno i laboratori per bambini e famiglie Non c'è terra da coltivare, Agri-cultura: la scienza in campo, Atmosfere fiabesche dagli orti, Travestiamoci da insetto, Spirali sinergiche, Micro-Lab Scienziati in cucina.
Per adulti, invece, ci saranno il laboratorio di saponificazione Nutrire la mia pelle, il laboratorio-concerto La Festa del Sole e la danza collettiva L'Albero di Maggio.

Avranno luogo, inoltre gli incontri Le Guardie Ecologiche Volontarie: esperienze sul territorio e Siamo ciò che mangiamo, respiriamo ciò che coltiviamo.

Gli amanti del teatro potranno assistere allo spettacolo itinerante Demetra e Persefone e allo spettacolo di danza Due tipe al Parco.

Durante la nottata, invece, ci si potrà godere un dolce riposo deliziati dalle melodie dell'arpa di Vincenzo Zitello e dello Sleeping Concert.

Al Carroponte, sempre sabato, si terranno gli incontri Nutrire la conoscenza per nutrire il Pianeta: consapevolezza e azione, Cosa succede ad Expo 2015 e Prepariamoci all'Expo; per bambini e famiglie avrà luogo la Presentazione e distribuzione del Pane e del Dolce per Expo.

Si ricorda che tutti i giorni proseguiranno la proiezioni di film e cortometraggi presso il MIC.
Vi aspettiamo!

Dopo la grande affluenza del primo weekend continua l'8 Festival della Biodiversità!
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Nord Milano