Vai alla home di Parks.it
Mappa interattiva
Mostratevi online ai lettori di Parks.it

Le nostre acque

Infanzia Primarie Medie Superiori Insegnanti Gruppi Altro
scuola elementare scuola media (secondaria 1° livello) scuola superiore (secondaria 2° livello)

Il sistema delle acque del Parco Nord è praticamente quasi ultimato. In ogni settore del parco questo elemento fondamentale per la vita e per la bellezza è presente. 
Con caratteristiche diverse a seconda dei luoghi – laghi, stagni, pozze, canali …  A partire dai primi laghetti realizzati nel 1992 …

Tante sono le piante e  molteplici gli animali caratteristici di questi ambienti – e quanti cambiamenti e arricchimenti avvengono ogni anno!
Sarà interessante l'osservazione di queste nostre zone umide e la considerazione dell'utilizzo – a volte non propriamente corretto corretto – che viene fatto da parte dei frequentatori del parco.

Ci aspettano delle belle e lunghe camminate, accompagnate dal fluire dell'acqua. Se avete piedi buoni e volete andare alla scoperta delle nostre zone umide, delle loro diversità, curiosità … siamo pronti!
Con cartina, gps, mappe di Google …

#DovelUomo
#DirittiPianteAnimali

Si tratta quindi un cammino attraverso dimensioni piccole e grandi. Attraverso una biodiversità in movimento (in tutti i sensi): una biodiversità specializzata!
Un movimento che porta molteplici messaggi (naturali e umani) e cose, attraverso semplici, ma ricchi, corridoi ecologici.

Il diritto ad essere sempre uguali, ma sempre diversi (come l'acqua che fluisce …). Per ogni essere vivente ad avere il proprio ritmo …
Il diritto (o il dovere?) di rallentare la nostra marcia.

Provincia: Milano  Regione: Lombardia
Durata: Mezza giornata
Costi: offerta libera
Organizzatore: Parco Nord Milano

Le nostre acque
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2021 - Parco Nord Milano