Vai alla home di Parks.it
 

Pacchetti turistici nel Parco Regionale Oglio Sud

Invito a presentare proposte (entro il 30.10.2013)

(Calvatone, 28 Mag 13) Per incentivare la valorizzazione turistica del territorio il Parco Regionale Oglio Sud con deliberazione n. 41 del 02.05.2013 del Consiglio di Gestione ha avviato un progetto per la creazione di pacchetti turistici tematici.
Sono inviati a presentare proposte tutti gli operatori del turismo a ciò abilitati e interessati a inserire la destinazione "Parco Regionale Oglio Sud" nelle proprie proposte.

Le proposte possono essere inviate al Parco Regionale Oglio Sud - Piazza Donatore del Sangue n. 2 - Calvatone - E-mail: info@ogliosud.it entro il 30.10.2013.

Di seguito i criteri approvati per la validazione delle proposte.

Indicazioni per la presentazione di pacchetti turistici

  • II pacchetto turistico presentato daII'agenzia potrà essere validato se:
    - risponderà ai Criteri previsti, ottenendo un punteggio pari o superiore a 6/10
    - sarà pervenuto al protocollo del Parco nei termini previsti dal progetto
    - sarà accompagnato da un Curriculum vitae dell'azienda
    - il richiedente rientrerà tra i soggetti deputati per legge alla Creazione e vendita dei pacchetti turistici.
  • Il pacchetto per essere validato dovrà contenere i riferimenti necessari alla sua validazione, in mancanza di questi non verranno assegnati punteggi come previsto per ogni punto di seguito indicato.
  • Il pacchetto potrà essere validato se oltre ad aver ottenuto il punteggio di 6/10 avrà assolto ai primi 4 Criteri previsti come "criteri vincolanti". La mancanza anche di uno solo di tali criteri non ne permetterà la sua validazione.
  • Il Parco, nel rispetto della legge sulla privacy (con l'assenso preventivo degli interessati) prima della presentazione del pacchetto, dietro richiesta delle agenzie, fornirà tutti i riferimenti degli enti, delle associazioni, delle cooperative e dei privati con cui il Parco collabora.
  • Contatti con queste realtà saranno avviati dall'agenzia, la quale verificherà I'interesse degli stessi a partecipare come partner nella costruzione del pacchetto. II Parco non avrà alcun ruolo in questo e non si assumerà ne impegni, ne oneri, verso terzi per conto dell'agenzia.
  • Il Parco fornirà all'agenzia tutte Ie informazioni circa le strutture, le infrastrutture e gli itinerari esistenti e realizzati sul territorio dello stesso e nella più vasta area del territorio del fiume Oglio dal Tonale al Po, dell'Oglio-Po e con il collegamento con Rivalta sul Mincio (sentieri, percorsi didattici o tematici, aree attrezzate, musei, servizi noleggio bici o canoe, altro).
PDF Criteri di valutazione
PDF Delibera n.41/2013

Scadenza 30/10/2013

Pacchetti turistici nel Parco Regionale Oglio Sud
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale Oglio Sud