Vai alla home di Parks.it
 

M'Ammalia: con Belardi a parlare di orsi

Giovedì 31 ottobre alle ore 21 a Canneto sull'Oglio (MN)

(Calvatone, 28 Ott 13) "L'orso sulle Alpi ha diritto di viverci: un po' perché ci è sempre stato un po' perché è tuttora un habitat appropriato alla sua esistenza e a quella di altri predatori. Non è inoltre un animale da considerarsi in senso stretto pericoloso, non quanto meno per le statistiche le quali non registrano dalle nostre parti casi di attacchi agli umani. Qual è la cosa più sbagliata da fare? Dargli da mangiare, perché l'orso deve rimanere timoroso dell'uomo e non diventare confidente." Questo e molto altro ci racconterà Mauro Belardi, esperto di orsi del Wwf Italia.

Il Parco Regionale Oglio Sud, nell'ambito del progetto di rete "Dentro, intorno, dentro il fiume: di acqua, di erbe, di animali" ha aderito a M'AMMALIA 2013, la quinta edizione della settimana dei mammiferi promossa da ATIT, Associazione Teriologica Italiana, in programma dal 25 ottobre al 3 novembre.

Il 31 ottobre alle ore 21 presso la sala civica del Comune di Canneto sull'Oglio (Piazza Gramsci) Mauro Belardi ci parlerà di orsi e delle prospettive di conservazione dei grandi predatori.

Per saperne di più su M'Ammalia

PDF Locandina

M'Ammalia: con Belardi a parlare di orsi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale Oglio Sud