Vai alla home di Parks.it
 

I prossimi appuntamenti

Proposte pratiche e Citizen Science

(Calvatone, 16 Nov 15) Continuano gli appuntamenti con il corso docenti, GEV ed educatori ambientali organizzati dal parco.

Giovedì 19 novembre sarà la volta di "L'abc della natura. Proposte teoriche ma molto pratiche: nidi, mangiatoie e hotel per api" a cura di Francesco Cecere e Lella Rossetti. Ale Bine, azienda agrituristica di Acquanegra sul Chiese, dalle 17.00 alle 19.00.

Venerdì 27 novembre dalle 17.00 alle 19.00 presso la sede del Parco di Calvatone, Piazza Donatore del Sangue 2, si parlerà di "citizen science", di piattaforme su cui comunicare avvistamenti di flora e fauna e dei molteplici risvolti didattici di queste semplici operazioni. Inoltre proporremo un calendario della biodiversità, attraverso la rielaborazione di schede che suggeriscono "chi e cosa  guardare e cercare" in un determinato periodo dell'anno.

Al IX workshop sull'educazione ambientale nelle aree protette lombarde abbiamo presentato un poster proprio sull'utilizzo delle piattaforme nei percorsi didattici, che vi alleghiamo. Inoltre è nato proprio oggi un nuovo gruppo facebook: iNaturalist Italia, www.facebook.com/groups/1503790319948650/

poster Groane
poster Groane
Le Margonare
Le Margonare
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale Oglio Sud