Vai alla home di Parks.it
 

Fine settimana con la Festa del Luartis

A Isola Dovarese e a Volongo Ostiano!

(Calvatone, 30 Mag 16) Il prossimo fine settimana sarà all'insegna della festa del Luartis, che vedrà due tappe e precisamente a Isola Dovarese e a Volongo -Ostiano.

Organizzatrice della tappa di Isola, in calendario il 4 e il 5 giugno, è l'infaticabile Pro Loco. Sabato, dalle 17, in Comune sarà in augurata la mostra fotografica di Carlo Balestreri "Il popolo con le ali", mentre alla stessa ora in biblioteca Franco Zaffanella presenterà il libro "Il dono di Bastoncino". La seratà si chiuderà con cena e musica nella piazza Gonzaghesca.

Domenica 5 giugno, invece, sarà all'insegna della scoperta del territorio, non solo di Isola ma anche dei vicini Pessina e Drizzona, con CUBICI - itinerario culturale enogastronomico, a cui potete iscrivervi entro l'1 giugno.

La tappa di Volongo-Ostiano si snoderà invece attorno al fiume Gambara, di recente oggetto di importanti opere di riqualificazione. Un modo per conoscere e comprendere gli sforzi del parco e delle amministrazioni che lo compongono per migliorare l'ambiente. Protagonisti della tappa di Volongo-Ostiano saranno i volontari della Protezione Civile.

Al termine giochi con teatro Itinerante e merenda.

Locandina Balestreri
Locandina Balestreri
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale Oglio Sud