Vai alla home di Parks.it
 

Oggi iniziano i corsi docenti!

le 4 proposte del parco

(Calvatone, 07 Nov 16) A Ostiano oggi pomeriggio con il primo incontro della proposta "Portiamo il Bioblitz nelle scuole!" a cura di Cecere e Rossetti, inizia la stagione dei corsi d'aggiornamento rivolti ai docenti, alle GEV e agli educatori ambientali organizzati dal Parco Oglio Sud in rete con la Fattoria Didattica Le Bine, l'Istituto Mantovano di Storia Contemporanea, il Labter CREA di Mantova, l'Ecomuseo Valli Oglio Chiese e l'Ecomuseo Terre d'Acqua tra Oglio e Po.

Ricordiamo che i corsi da quest'anno scolastico si svolgeranno negli Istituti Comprensivi che hanno garantito la presenza di almeno 15 docenti e hanno come tema:

•    laboratori scientifici (due incontri)
•    portiamo il Bioblitz nelle scuole e l'uso della piattaforma iNaturalist (due incontri)
•    scrittura creativa (4 incontri)
•    mappe di comunità (tre incontri)

Gli Isituti Comprensivi che hanno accolto le proposte sono tantissimi e precisamente quelli di Vescovato, Piadena, Bozzolo, Canneto sull'Oglio, Diotti e Marconi di Casalmaggiore;in alcuni casi si sono associati per poter garantire la partenza dei corsi, che comunque saranno seguiti anche da esterni provenienti da Piubega, Calvisano, Manerbio.

37 lezioni di 13 corsi a cui parteciperanno oltre 200 docenti.... e molti di loro frequenteranno più di una proposta per un totale di oltre 260 adesioni!! Un bel traguardo per noi!

A breve pubblicheremo le date e le scuole dove si svolgeranno i corsi, in modo che si possa aggiungere qualche altro eventuale docente.

educazione ambientale
educazione ambientale
educazione ambientale
educazione ambientale
educazione ambientale
educazione ambientale
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale Oglio Sud