Vai alla home di Parks.it

Il meraviglioso mondo dei funghi

domenica 28 ottobre alle Bine

(Calvatone, 22 Ott 18) Quanti di noi sono appassionati di funghi? Aspettiamo con ansia le lune giuste, l'umidità, controlliamo i siti specializzati che indicano la loro crescita...passiamo intere giornate nei boschi di pianura, collina e montagna, anche sotto la pioggia.

La soddisfazione è vederli, scovarli dopo tanta fatica, ancora più che raccoglierli e cucinarli!!!

Ma quanti di noi li conoscono davvero? A parte qualche specie nota e facile da riconoscere, spesso possiamo incorrere in errori di identificazione.

La proposta di una giornata intera con Marco Bianchi - responsabile scientifico del Gruppo Micologico Naturalistico Cremonese, non ci toglierà tutti i dubbi, ma sarà un punto di partenza per essere più informati sia su come, dove e quando raccogliere funghi, ma grazie anche all'utilizzo di un microscopio, per capire come sono composti.

Il corso si terrà presso Le Bine, è gratuito con obbligo di iscrizione a educazione.ambientale@ogliosud.it o a francesco.cicciocecere@gmail.com entro venerdì 26 ottobre.

Si chiede ai partecipanti di portare qualcosa da mangiare da condividere con tutti.

Il corso si terrà anche in caso di maltempo.

IL MERAVIGLIOSO MONDO DEI FUNGHI, DOMENICA 28 OTTOBRE -DALLE 10.00 ALLE 16.00 - PRESSO LA RISERVA NATURALE E FATTORIA DIDATTICA LE BINE

locandina
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2018 - Parco Regionale Oglio Sud