Vai alla home di Parks.it
 

Incontro di informazione sulla camminata nordica a Piadena

e "Aldo Leopold, la nascita dell’ecologia moderna" a Castelvetro

(Calvatone, 22 Gen 19) Il nordic walking o camminata nordica è un nuovo sport leggero e rilassante che si pratica all'aria aperta e che permette di avere uno stile di vita sano e attivo, coniugando benessere ed attività fisica.

La farmacia Priori di Piadena organizza per sabato 26 gennaio 2019 con ritrovo alle ore 14.30 presso il campo sportivo, una dimostrazione gratuita di questo sport, in collaborazione con mauro Ferrari, istruttore della Scuola Italiana di Nordic Walking.

Il Gruppo Micologico Cremonese organizza per lunedì 28 gennaio alle ore 20.45 presso il centro Culturale Agorà, Via U.Ferrari 17, Castelverde (CR) la serata: "Aldo Leopold, la nascita dell'ecologia moderna negli Stati Uniti all'inizio del XX secolo".
Durante la serata si assisterà alla proiezione del film documentario "Green Fire – Aldo Leopold and a Land Ethic for our times" in lingua originale con sottotitoli in italiano presentato da uno dei due traduttori: Stefano Doglio. Il nostro ospite aprirà la serata con una breve introduzione di preparazione alla proiezione del documentario vincitore di un Emmy Award e concluderà l'incontro con alcune considerazioni relative alla figura di Aldo Leopold e alle tematiche ambientali trattate. La pellicola in oggetto è stata prodotta nel 2012 dalla Fondazione Aldo Leopold e dal Servizio Forestale degli Stati Uniti e tradotta in italiano da Stefano Doglio e Luca Maurino.

locandina
locandina
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale Oglio Sud