Vai alla home di Parks.it
 

'Il giardino ecologico, tra estetica del paesaggio e coscienza etica' al Vivaio i Giardini dell'Indaco

e "Alimentazione spontanea" con Vanessa Gandolfi di Verdure sott'Oglio

(Calvatone, 28 Feb 19) Le prossime settimane di marzo saranno dedicate ai corsi promossi dal parco.

Infatti, dopo la prima lezione di martedì scorso, contiunerà per altri due incontri il corso Il Piacere della lettura a cura di Massimiliano Grazioni di Associazione Controsenso presso la Biblioteca di Piadena Drizzona, che ha suscitato interesse e partecipazione di tantissime persone.

"E' innegabile che un giardino debba essere bello per chi lo visita e per chi lo vive, ma è ormai necessario superare l'esigenza puramente estetica e ricoprire il ruolo di tutori del verde, prendendone a cuore l'equilibrio e ristabilendolo dove venga a mancare"

Domenica 17 marzo ci porteremo presso il Vivaio I Giardini dell'Indaco (Persico Dosimo - Villa Calciati) per un interessantissimo corso: 'Il giardino ecologico, tra estetica del paesaggio e coscienza etica' a cura di due bravissimi giardinieri Andrea e Federico. 

Il corso è gratuito.

Domenica 24 marzo, invece,  sarà la volta di un corso speciale organizzato da una donna speciale, Vanessa Gandolfi di Verdure sott'Oglio. ALIMENTAZIONE SPONTANEA, COME RICONOSCERE,UTILIZZARE E CUCINARE LE PIANTE SELVATICHE PIU' COMUNI, presso Tezzoglio nel Comune di Bozzolo.

PER INFO & ISCRIZIONI
Vanessa cell: 331/4341178;
mail: verduresottoglio@gmail.com
Il costo è di 60 €
Il corso si tiene con un massimo di 20 partecipanti,
E' obbligatoria la prenotazione
entro il 17 marzo

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale Oglio Sud