Vai alla home di Parks.it

3 nostre classi premiate al concorso "Semi, ambasciatori di biodiversità"!

1^ e 5^ della primaria di Casalromano e 1^ A e B, 2^A e B della seocndaria di Cingia de Botti!

(Calvatone, 09 Set 19) Con grande contentezza, cominichiamo che sono risultate vincitrici del concorso di Sistema Parchi, giunto alla 13° edizione, alcune classi che da molti anni aderiscono alle nostre proposte didattiche.

Il tema di quest'anno, che sarà anche fulcro delle proposte di corsi d'aggiornamento rivolte ai docenti, è "Semi, ambasciatori di biodiversità".

La classe 1^A  della Scuola Primaria di Casalromano - Istituto Comprensivo di Canneto sull'Oglio - ha vinto il PRIMO PREMIO PER LA SEZIONE BABY, con l'elaborato dal titolo "Il Cantastorie".

La classe 5^ A della Scuola Primaria di Casalromano - Istituto Comprensivo di Canneto sull'Oglio - ha vinto il "Premio Giuria" per la sezione "Boy&girl" con l'elaborato "Ortobello".

Infine, le classi 1^ Ae B e 2^ A e B della scuola secondaria di primo grado di Cingia de Botti - Istituto Comprensivo Dedalo 2000, Gussola - hanno vinto il primo premio per la sezione "boy&girl" con l'elaborato "I see a seed, I need a seed".

Le classi saranno premiate dall'Assessore all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi versi, Fabio Rolfi e dalle altre autorità partner del progetto martedì 1 ottobre 2019 dalle ore 9.30 presso l'Auditorium G. Testori, Palazzo Lombardia, a Milano.

Davvero complimenti a tutti i bambini e ragazzi, che con impegno hanno lavorato a progetti di educazione ambientale e alla sostenibilità promossi dal Parco, ma anche e specialmente ai loro docenti e dirigenti, che rendono vive e piene di entusiasmo piccole scuole di "campagna"!!!

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Parco Regionale Oglio Sud