Vai alla home di Parks.it
 

viaggio stampa nell'Oglio Sud

venerdì 22 e sabato 23 novembre

(Calvatone, 21 Nov 19) VIAGGIO STAMPA NELL'OGLIO SUD -  22 E 23 NOVEMBRE 2019
Da alcuni anni il Parco Oglio Sud è impegnato, insieme al Parco Oglio Nord, alla promozione delle peculiarità dei rispettivi territori.
A febbraio la Greenway dell'Oglio, che coinvolge oltre all'Oglio Nord e Oglio Sud anche il Parco Adamello e le Comunità Montane di Vallecamonica e del Sebino Bresciano, è stata premiata quale miglior Ciclovia d'Italia.
A questo premio era collegato un viaggio stampa: "Parco dell'Oglio. Emozioni nel verde e a tavola. I percorsi del Parco Oglio Nord e Parco Oglio Sud" che tocca due temi particolarmente interessanti, il naturalistico e il gastronomico.
Il viaggio stampa, organizzato da Riccardo Lagorio, e iniziato ieri all'Oglio Nord, avrà luogo nel nostro territorio venerdì 22 e sabato 23 novembre con  i giornalisti Andrea Paternostro (Informacibo), Alessandra Iannello (Il Messaggero), Claudia Di Meglio (Le News), Pietro Ricciardi, (Mondo in tasca), Gianfranco Podestà (Latitudes).
Il gruppo di giornalisti sarà accompagnato alla scoperta degli ambienti naturali e storici più interessanti del Parco, e incontrerà alcune tra le piccole realtà agricole di eccellenza.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale Oglio Sud