Vai alla home di Parks.it
 

INCANTA&DORA con Roberta Biagiarelli e Sandro Fabiani. Un camper e un teatro nei luoghi che non ti aspetti

VENERDI 10 SETTEMBRE ORE 21 - RISERVA NATURALE LE BINE

(Calvatone, 08 Set 21) Uno spettacolo itinerante su un camper d'epoca, una azione teatrale performativa realizzata intorno ad un palcoscenico on the road di cui saranno protagonisti una coppia di stravaganti ViaggiAttori: Roberta Biagiarelli e Sandro Fabiani. Il loro teatro ha chiuso da tempo e da chissà dove, da chissà quando, sonostati costretti per indole e per necessità ad emigrare mettendosi in viaggio. La loro casa viaggiante (un Volkswagen storico) con cui si muovono è uno spazio magico e strampalato, una giostrina, un  caravanserraglio, un solaio, un carillon del tempo perduto, un ripostiglio, una zattera, una tenda nomade…

È ovviamente la casa abitata da Incanta (Roberta Biagiarelli) insieme a Dora (Sandro Fabiani), suo maggiordomo di fiducia, ma anche qualcosa di più: confidente, amico, fratello di sangue, clown bianco, factotum, amante... I due personaggi vivono in mezzo ad un accumulo di originali oggetti, ammassati gli uni sugli altri, una sorta di bric à brac, sparsi un po' ovunque, chincaglieria illuminata da scintillanti lucine e sonore tende fruscianti di foglie e campanellini. Un camper allestito con teli e suppellettili d'altri tempi provenienti da soffitte e cantine di nonne e zie strampalate e poetesse. Qua e là qualche candela profumata, spezie, frutta e verdura fresca, insieme ad altri oggetti pescati in chissà quale fiera, chissà dove nel mondo.

Il pubblico diviene ospite nei pressi del camper d'Incanta & Dora, lei da vera padrona se ne prende cura con le parole e i racconti che si muovono tra l'appetito e l'amore, là dove i confini sono così labili da confondersi completamente, mentre Dora seduce gli ospiti di casa con divertenti gag e amabili canzoni anni '70. Giocano ad incantare il pubblico sopraggiunto e ad alleggerire tutti i suoi affanni. Una boccata d'aria per narrare il mondo, nutrendo l'immaginazione attraverso le esperienze di altre vite, la coppia di ViaggiAttori si destreggia tra arzigogolati racconti dei loro viaggi e di vite altrui con l'arte di chi sa incantare, narrando con parole e gesti. Il tutto in un bel clima di intrattenimento e di elegante complicità, svelando il potere del teatro, la forza della recitazione che sorprende, seduce e diverte nello stare insieme per nutrirci reciprocamente di incontri e relazioni.

SPETTACOLO REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON: ASSOCIAZIONE PICCOLO PARALLELO DI ENZO CECCHI E MARCO ZAPPALAGLIO, COMUNE DI CALVATONE, PRO LOCO BEDRIACUM E AZIENDA AGRICOLA LE BINE, GRAZIE A UN CONTRIBUTO DI REGIONE LOMBARDIA "Disposizioni attuative per l'assegnazione di contributi regionali a favore degli enti gestori dei parchi regionali in attuazione della DGR n. XI/4242 del 01/02/2021 per l'iniziativa "BEN-ESSERE IN NATURA".

SPETTACOLO CON INGRESSO A 2 €, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA  MUNITI DI GREEN PASS, COME DA DL 23/07/2021 N.105,

RITROVO PARTECIPANTI PRESSO IL PONTE TRA CALVATONE E ACQUANEGRA S/CHIESE ALLE ORE 20.30

info e prenotazioni: info@piccoloparallelo.net - mobil 338 4716643

locandina
locandina
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale Oglio Sud