Vai alla home di Parks.it
 

Continua la collaborazione dell’Istituto di Istruzione Superiore “Giovanni Falcone” con il Parco!

(Calvatone, 13 Giu 22) Anche quest'anno scolastico è proseguita la collaborazione tra il "Falcone" di Asola con il Parco Oglio Sud.

Nei mesi scorsi i ragazzi dell'istituto, per gruppi di interesse hanno lavorato al progetto  finanziato dal Bando EduCare del Dipartimento delle Politiche della Famiglia "In cammino per meritarci un ambiente sostenibile", per l'azione Sensopark: catturo la natura e la condivido con tutti.

Hanno approfondito la conoscenza della biodiversità del nostro territorio nelle varie stagioni, grazie a visite nelle riserve naturali Le Bine e Torbiere di Marcaria, per aumentare il senso di appartenenza e di rispetto dell'ambiente in cui viviamo.

Durante le visite, hanno realizzato video e foto, grazie ai quali hanno prodotto materiale divulgativo e cartelloni del Parco Oglio Sud, fruibili anche a ipo e a non vedenti, per prendere coscienza del "diverso", delle sue necessità ma anche specialmente delle sue potenzialità.

Hanno prodotto infine con una stampante 3d molti oggetti da destinare a percorsi per ipo vedenti, oltre che a libretti prodotti in Braille delle Riserve Naturali Le Bine e Torbiere di Marcaria.

Questi preziosissimi materiali si aggiungono ai bellissimi depliant realizzati lo scorso anno, materiali a disposizione di tutti i visitatori del Parco.

 

foto gruppo
foto gruppo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale Oglio Sud