Vai alla home di Parks.it

Bike Tour dell'Oglio

In bici         

    Il Parco Oglio Sud, il Parco Oglio Nord, la Comunità Montana di Valle Camonica - Parco Adamello, la Comunità Montana del Sebino Bresciano hanno firmato nel febbraio 2013 un protocollo d'intesa finalizzato alla valorizzazione della Ciclovia del fiume Oglio. Quattro importanti firme per un piano impegnativo, volto alla promozione di un tragitto che percorre il tratto dal Tonale al Po, costeggiando l'Oglio e il Lago d'Iseo: ben 280 chilometri di un percorso che unisce i tratti ciclabili delle aree sopra citate, dal Passo Del Tonale, traversa l'intera Valle Camonica, il lago d'Iseo ed un tratto di Pianura Padana nella parte finale del fiume Oglio, sino al Po.

    Partner del progetto della Ciclovia dell'Oglio sono anche i GAL Valle Camonica Val di Scalve e Gal Oglio Po.

    La Ciclovia dell'Oglio è risultata la vincitrice del primo premio "Italian Green Road Awards".

    La premiazione si è svolta a Verona sabato 16 febbraio 2019 nell'ambito della "Cosmo Bike Show", Fiera Internazionale della bicicletta; a ritirare il riconoscimento è stata MARTINA CAMBIAGHI, assessore allo Sport e giovani di Regione Lombardia, alla presenza di amministratori dei Parchi e delle Comunità Montane interessate alla Ciclovia dell'Oglio.

    Il premio riconosce quindi, prima di tutto, l'aver creduto ad un progetto ambizioso, perseguito nonostante le molte difficoltà da una squadra affiatata e unita.

    Siamo anche consapevoli che ci sia ancora moltissimo da fare, ma questa vittoria ha generato il giusto entusiasmo per proseguire il lavoro iniziato ormai parecchi anni fa.

    Altre informazioni
    Bike Tour dell'Oglio - Tonale Sebino Po
    Bike Tour dell'Oglio - Tonale Sebino Po
     
     
     
    *: solo Operatori con Pagina Ospitale (per vedere tutte le segnalazioni seguire il link a destra dell' icona)
     
    share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
    © 2020 - Parco Regionale Oglio Sud