Vai alla home di Parks.it

Il cibo ai tempi dei social

La blogger Paola Collenghi di "Zenzero e limone" si racconta

Venerdì 24 Aprile 2020 dalle 21:00 alle 23:00

"Dalle torte della nonna, ai piatti tipici, fino ad arrivare alle più divertenti rivisitazioni. Grazie alle ricette e alle dettagliate spiegazioni, il mondo dei food blogger è accessibile a tutti.

Dai 100 mila ai 2 milioni di follower, oltre 450 like per ogni post, 600 condivisioni al giorno. Sono questi i numeri che girano intorno al mondo dei food blogger, ovvero, coloro che hanno saputo raccontare, attraverso uno stile riconoscibile, un mondo variegato fatto di cibo e fornelli. Che si tratti di chef o di apprendisti, sono loro i nuovi guru in fatto di cucina: a colpi di ricette e recensioni, dettano regole in fatto di tendenze su cibi e presentazioni che fanno venire l'acquolina in bocca.

Grazie alle foto o ai video postati quotidianamente da questi "esperti di cibo digitali", tutti gli appassionati potranno scoprire nuove ricette, ma anche chi è alle prime armi può cimentarsi con ricette semplici e divertenti. Dalle torte della nonna, alle rivisitazioni di piatti tipici, ecco una lista dei più famosi food blogger da seguire sui social. "    Da Mangia e Bevi di oggi, 2 marzo 2020

Quante volte, cercando una ricetta in rete, ci siamo trovati a scorrerne una del blog "Zenzero e Limone"?

L'autrice è PAOLA COLLENGHI, insegnante di lingue presso la Scuola Media di Ostiano, residente in un altro Comune del Parco, Piadena Drizzona.

Paola vanta ben 127.000 follower, decima in graduatoria tra i blog di cucina più seguiti!

Sulla sua pagina Facebook scrive soltanto: "Ciaoooo... sono Paola di ZENZERO E LIMONE. Le mie ricette ti salveranno la cena. Se ti piacciono, condividile e lasciami un commento!"

Infatti quello che vuole fare Paola è semplicemente  offrire, sui suoi canali social, ricette veloci per tutte quelle persone che hanno poco tempo per preparare la cena.

PAOLA si racconterà VENERDI 27 MARZO 2020 ALLE ORE 21.00 PRESSO LA SALA CIVICA DI VIA ALDO MORO - PIADENA DRIZZONA



Piadena26034ItalyLuogo: Sala Civica di Via Aldo Moro
Comune: Piadena (CR)
Provincia: Cremona Regione: Lombardia
Organizzatore: Parco Regionale Oglio Sud
Info Email: educazione.ambientale@ogliosud.it Info Line: 037597254

Tag: famiglie, appassionati, per tutti
Soggiorni
Dove dormire a:
Piadena
 
Dove mangiare a:
Piadena
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2020 - Parco Regionale Oglio Sud