Vai alla home di Parks.it
 

Paesaggi e Personaggi

Da Sabato 5 a Domenica 27 Settembre 2020 dalle 10:00 alle 18:00

Ripartono le attività culturali nel Torrazzo gonzaghesco di Commessaggio, a cura dell' Associazione culturale IL TORRAZZO-APS e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.

Si riprende il 5 settembre, in collaborazione con il  Liceo artistico G.Romano di Mn, nell'ambito della rassegna artistico-culturale "Arte in torre" 2020, con la mostra "Paesaggi e personaggi" dedicata all'artista Mario Dall'Acqua.

Diplomatosi all'Accademia di belle arti di Brera negli anni '50, Dall'acqua è da considerarsi a pieno titolo, uno fra i maggiori acquerellisti della colta tradizione artistico-culturale mantovana che annota fra i capostipiti Minuti, Falzoni, Ferrarini, Cristanini. In quelle "gocce d'arte" che si stemperano sulla carta, l'artista descrive in modo preciso ed enfatico paesaggi, nature morte, figure che si animano di un vissuto percepito con rara precisione.

Ma la sua produzione e la sua tecnica espressiva si inoltrano negli anni, anche negli oli e nelle sculture, in un progress  espressivo e in una continua ricerca di materiali che lo portano a concettualizzazioni che avvicinano la metafisica.

La mostra verrà inaugurata sabato 5 settembre alle ore 17, nel rispetto delle norme vigenti in tema di sicurezza, presso il torrazzo di Commessaggio e sarà visitabile tutti i sabato dalle 15 alle 18 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 oppure su appuntamento telefonando al 366/4326860



Luogo: Torrazzo gonzaghesco di Commessaggio
Comune: Commessaggio (MN)
Provincia: Mantova Regione: Lombardia
Organizzatore: Ass.ne culturale IL TORRAZZO-APS
Info Email: f.agostadelforte@gmail.com Info Line: 3664326860
locandina eventolocandina evento
locandina evento
Soggiorni
Dove dormire a:
Commessaggio
Dove mangiare a:
Commessaggio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale Oglio Sud