Vai alla home di Parks.it
 

Accorciamo le distanze: i venerdì con il Parco

Avevamo già in programma molte iniziative per questo autunno e inizio inverno, tra cui i Bioblitz ornitologici nelle nostre due Riserve Naturali, Le Bine e le Torbiere di Marcaria.

Ma non ci siamo persi d'animo!

Abbiamo pensato di "accorciare le distanze" e di proporvi una serie di dirette  a partire dal 13 novembre, alle ore 21, e così per 5 venerdì consecutivi.

Le serate saranno tutte registrate e pubblicate sul canale Youtube del Parco.

Gli argomenti saranno tanti e anche i protagonisti!

Il 13 e il 20 novembre cominceremo con un grandissimo esperto di rapaci notturni, Marco Mastrorilli, che ci proporrà i primi due venerdì: "Anche i gufi parlano?" e " il gufo cerca casa. I nidi artificiali per i rapaci notturni"

Il 27 novembre, si parlerà di vipere, tra gli animali più controversi: in alcuni suscitano odio, terrore e ribrezzo, in altri fascino e stupore. Sarà  Marco Colombo, giovane naturalista e grande fotografo, a svelarci tutti i segreti delle  "Vipere, tra leggenda e realtà"

Venerdì 4 dicembre, Daniele Zovi, scrittore e divulgatore, esperto di animali selvatici oltre che di boschi e foreste, ci presenterà il suo ultimo libro "Autobiografia della neve", elemento che amiamo ma che non conosciamo quasi per niente.

Il quinto e ultimo incontro del 2020, venerdì 11 dicembre, sempre in diretta vedrà ancora tra i protagonisti, Marco Mastrorilli, che con Stefano Torriani, eccezionale disegnatore naturalistico, ci parleranno di "birdgardening. Scopriamo gli uccelli del nostro giardino", come riconoscere gli uccelli che visitano i nostri giardini e come aiutarli a trascorrere i rigori dell'inverno.

Accorciamo le distanze: i venerdì con il ParcoCivetta
Civetta
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale Oglio Sud