Vai alla home di Parks.it
 

Libri da Pic Nic

Recita i tuoi libri preferiti e partecipa al podcast!

Il Parco Oglio Sud è partner del progetto "Libri da Pic Nic per un allenamento smart", rivolto  a ragazzi/e dai 9 ai 14 anni.

L'obiettivo? Promuovere la lettura tra i pre-adolescenti grazie a teatro e podcast, puntando sulle passioni dei ragazzi per lo sport e la natura. 

Ciascun partecipante, una volta scelto un libro su queste tematiche, lo interpreterà col linguaggio teatrale e ne registrerà  un brano in podcast da diffondere online per un passaparola virtuoso con altri coetanei. 

Il progetto è curato da esperti senior e dai Young Book Ambassador, ragazzi/e già appassionati lettori che, dopo aver partecipato a un laboratorio, allestiranno in luoghi naturalistici e sportivi dei Pic nic di libri per coinvolgere i loro coetanei. A chiusura del progetto si terrà un evento finale presso il nostro Parco dove verrà posizionato un book corner.

I PROMOTORI

Libri da Pic Nic  è  stato ideato da Fondazione Aida e da "Micromacchina comunicare la società APS" con il team di Assaggio di Libri. E' sostenuto da Fondazione Cariplo e coinvolge un'area vasta del mantovano fino al cremonese.

PERIODO DI SVOLGIMENTO

Nella nostra zona di Libri da Pic Nic  farà tappa da novembre 2021 a marzo 2022. Sono coinvolti i territori di Bozzolo, Marcaria, San Martino dall'Argine, Rivarolo M.no, Piadena-Drizzona, Casalmaggiore, ma possono partecipare anche ragazzi/e che abitano nella vicinanze di questi Comuni.

Per maggiori informazioni sul progetto 

https://www.fondazioneaida.it/progetto/libri-da-pic-nic/ 

paesaggio
paesaggio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale Oglio Sud