Vai alla home di Parks.it
 

Corso di formazione per Accompagnatore del Parco in Valle Brembana

Maggio-Luglio 2013

(Bergamo, 24 Apr 13) Al fine di promuovere una fruizione consapevole e rispettosa dei luoghi di maggiore interesse naturalistico del territorio del Parco, valorizzare l'agricoltura montana e l'importante lavoro svolto dagli agricoltori quali manutentori degli habitat di interesse, promuovere i prodotti tipici e di eccellenza (in particolare i formaggi) che caratterizzano la tradizione brembana, nonché ricreare occasioni di promozione economico-sociale, il Parco delle Orobie bergamasche e l'Associazione Altobrembo organizzano il corso di formazione per "Accompagnatore del Parco - in Val Brembana".

Il corso ha l'obiettivo di formare una rosa di operatori che saranno chiamati a svolgere attività di educazione ambientale illustrando le peculiarità dell'ambiente dell'Alta Valle Brembana, in modo particolare sottolineando gli aspetti della vita contadina, dei prodotti tipici e del valore degli alpeggi.

Verranno trattati argomenti quali: la flora e la fauna nel Parco, il bosco, gli alpeggi, i prodotti tipici, ecc… oltre ad uscite dirette sul territorio brembano.

Il modulo di ammissione, unitamente al curriculum vitae ed alla copia del documento di identità dovrà essere inviato al Parco tramite e-mail all'indirizzo: segreteria@parcorobie.it oppure via fax al num. 035/219333

Scadenza 13/05/2013

Corso di formazione per Accompagnatore del Parco in Valle Brembana
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di Gestione del Parco delle Orobie Bergamasche