Vai alla home di Parks.it
 

Le Piante di Natale

Escursione botanica

Domenica 19 Dicembre 2021

Una interessante escursione alla scoperta dei miti, le leggende e le tradizioni che circondano le piante legate al Natale, come il vischio e l'abete. L'escursione prevede la partenza da Valcanale di Ardesio e l'arrivo al Rifugio Alpe Corte (possibilità di pranzo con Menù Parco Vivo a prezzo convenzionato)

Programma

  • Ore 9.00 ritrovo al parcheggio di Valcanale di Ardesio (poco dopo il laghetto di Valcanale) e partenza escursione. Pranzo al sacco o Menù Parco Vivo al Rifugio Alpe Corte (prenotazione pranzo obbligatoria inviando una mail a orobiebg@eliante.it). Rientro previsto ore 15.30.
  • Necessario idoneo abbigliamento per escursioni in montagna. La difficoltà dell'escursione è media (circa 400 m di dislivello). Escursione adatta a bambini a partire da 6 anni di età, la responsabilità dei minori è a carico dei genitori/accompagnatori. In caso di maltempo, l'escursione sarà rimandata a domenica 9 gennaio 2022.

ATTENZIONE! La Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) dovrà essere presentata al ritrovo.
Partecipazione gratuita (ad esclusione del pranzo) a numero chiuso con prenotazione obbligatoria entro il venerdì 17 dicembre inviando una mail a orobiebg@eliante.it

Per informazioni e prenotazioni:
Cooperativa Sociale Eliante Onlus - E-mail: orobiebg@eliante.it - Tel. (+39)349.2941139



Comune: Ardesio (BG)
Provincia: Bergamo Regione: Lombardia
Soggiorni
Dove dormire a:
Ardesio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di Gestione del Parco delle Orobie Bergamasche