Vai alla home di Parks.it

Parco delle Orobie Valtellinesi

 

Orsi e lupi

Per le scuole: dell'infanzia, primarie, secondarie di primo grado, secondarie di secondo grado

Una lezione in classe e una visita guidata alla Porta del Parco di Albaredo con il suo museo interattivo porterà i ragazzi a scoprire gli ambienti naturali che ospitano grandi carnivori come lupi ed Orsi. Attività di gioco e di laboratorio faranno conoscere meglio e approfondire l'aspetto ecologico di questi animali. Inoltre la visita al Museo di Scienze Naturali di Morbegno permetterà ai bambini di osservare da vicino queste due specie che stanno ricolonizzando i nostri boschi.

Durata: 1 incontro in classe da 2 ore o possibilità di 1 intervento digitale in remoto di circa 1 ora + Visita guidata di giornata intera ad Albaredo e (a scelta) al Museo di Scienze Naturale di Morbegno.

Periodo: tutto l'anno.

Costo: € 175 per classe per la lezione e la visita alla Porta del Parco di Albaredo di ½ giornata (completamente finanziato dal Parco per gli iscritti al "Sistema Parchi") CON GUIDA PARCO + € 55 per classe per la visita guidata al museo di Scienze Naturali di Morbegno.

Le attività sono organizzate dalla Cooperativa Gards. Per prenotazioni: Ref. Ileana Negri, cell. 348.1089414 - info@gards.it

Provincia: Sondrio  Regione: Lombardia

Territorio, Scuola a Cielo Aperto
orsi
orsi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco delle Orobie Valtellinesi