Vai alla home di Parks.it
Banner Locale per la promozione del territorio

Come arrivare

Come arrivare al Parco Orsiera Rocciavré

Accessi dalla Val Susa

In auto

  • Da Torino: dalla tangenziale imboccare l'autostrada A32 del Frejus fino all'uscita di Chianocco; oppure da Torino percorrere la S.S.24 del Monginevro.
    Gli accessi al Parco si trovano nei comuni di Villar Focchiardo, San Giorio, Mattie e Meana.
  • Dalla Francia: dal colle del Monginevro/ Frejus scendere fino ad Oulx, ove si può scegliere di entrare nell'autostrada A32 fino all'uscita di Susa; oppure proseguire lungo la S.S.24 del Monginevro fino a Bussoleno.
    Gli accessi al Parco si trovano nei comuni di Villar Focchiardo, San Giorio, Mattie e Meana.
    Dal colle del Moncenisio scendere a Susa e proseguire sulla S.S. 24 verso i comuni di Villar Focchiardo, San Giorio, Mattie e Meana.

In treno
Stazione di Bussoleno, sulla linea Torino-Susa/Bardonecchia; dalla stazione vi è un collegamento di autolinee gestite dalla ditta BELLANDO (Tel. 0122/49848) che effettua la tratta Bussoleno/comuni limitrofi in coincidenza con gli arrivi/partenze dei treni.
Per gli orari e le tariffe dei treni visitare il sito www.trenitalia.com

In bus
Dal terminal degli autobus di corso Bolzano a Torino partono le linee della ditta SADEM con percorso Torino-Oulx che effettuano fermate nei comuni della Valle.
Per gli orari e le tariffe dei bus: www.sadem.it


Accessi dalla Val Chisone

In auto
Dalla tangenziale sud di Torino imboccare l'autostrada per Pinerolo, a fine autostrada proseguire per Airasca e qui imboccare la S.S.23 del Sestriere in direzione Pinerolo. Prima di Pinerolo imboccare la circonvallazione che aggira la città, all'uscita di essa proseguire sempre lungo la S.S.23 oltrepassando gli abitati di Porte, Pinasca, Villar Perosa, Perosa Argentina e Villaretto.
Pochi chilometri dopo quest'ultima località, in prossimità di Depot, imboccare a destra la strada provinciale 172 che con circa sei chilometri di ripida salita porta a Prà Catinat.
Si ricorda che la S.P. 172 è chiusa con ordinanza provinciale all'altezza degli ex Sanatori Agnelli dal 01/11 al 15/06.
In alternativa è possibile accedere al Parco da Usseaux, proseguendo per la frazione Balboutet; anche questo accesso è regolamentato nel periodo invernale.

In treno
Dalla stazione di Lingotto o di Porta Susa prendere il treno per Pinerolo. Appena all'esterno della stazione di Pinerolo si trova il capolinea delle autolinee della SADEM. Prendere il bus per Sestriere fino a Fenestrelle.
Per gli orari e le tariffe visitare: www.trenitalia.com - www.sadem.it

In bus
Dal terminal degli autobus di corso Bolzano a Torino partono le linee della ditta SADEM; prendere il bus che porta a Pinerolo e di qui proseguire verso Sestriere fino a Fenestrelle (con il medesimo mezzo se diretto, oppure effettuando un cambio).
Per gli orari e le tariffe dei bus: www.sadem.it


Accessi dalla Val Sangone

In auto
Da Torino: dalla tangenziale imboccare l'autostrada A32 del Frejus fino all'uscita di Avigliana. Da lì salire a Giaveno e poi proseguire per Coazze.

In treno
La stazione ferroviaria più vicina è quella di Avigliana, sulla linea Torino-Susa/Bardonecchia; dalla stazione di Avigliana vi è un collegamento di autolinee gestite dalla ditta CAVOURESE (Tel. 011/9376028) che effettua la tratta Avigliana/Coazze in coincidenza con gli arrivi/partenze dei treni.
Per gli orari e le tariffe visitare www.trenitalia.com - www.cavourese.it

In bus
Dal terminal degli autobus corso Stati Uniti ang. Corso Re Umberto partono le linee della ditta CAVOURESE (tel. 011/9376028) con percorso: Torino-Beinasco-Orbassano-Bruino-Sangano-Trana-Giaveno-Coazze.
Per gli orari e tariffe dei bus: www.cavourese.it

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie