Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino

www.parcopan.org
 

Centro visitatori di Paneveggio

Terra Foresta

Specialità: Boschi e foreste
Loc. Paneveggio - Statale per il Rolle
38037 Predazzo (TN)
Comune: Predazzo
Regione: Trentino Alto Adige

Tel. 0462/576283

Situato poco lontano dal Lago di Forte Buso, lungo la statale N.50 che da Predazzo sale al Passo Rolle, il Centro di Paneveggio, è al centro della grande foresta omonima di abete rosso, ormai a tutti nota come la Foresta dei Violini per la qualità dei suoi abeti di risonanza usati dai liutai di un tempo.
E racconta degli animali del bosco i più rappresentativi tra i quali sono senz'altro l'urogallo ed il cervo. Poco lontano un grande recinto permette di osservare da vicino un gruppo di questi grandi ungulati. Dal centro visitatori parte un percorso naturalistico con punti di osservazione guidati e illustrati.

I lavori di riqualificazione energetica del Centro visitatori sono stati terminati con il riscaldamento a biomassa, il completo isolamento termico e la sostituzione del manto di copertura dell'intero edificio. Nei prossimi mesi verranno rinnovati gli allestimenti interni che saranno dedicato ad un particolare aspetto della foresta di Paneveggio: il suono degli alberi, degli animali e della Natura.

 

Centro visitatori di Paneveggio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino