Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino

www.parcopan.org
 

Parco Scuola: l’educazione ambientale nel Parco di Paneveggio in Trentino

È ripartita l'attività di educazione ambientale

(Tonadico, 06 Nov 13)

Con l'inizio dell'anno scolastico è ripartita l'attività di Educazione ambientale del Parco Paneveggio Pale di San Martino.

Si propongono attività che portano ad una conoscenza a tutto tondo dei luoghi spaziando da temi più prettamente ecologici e naturalistici a quelli storico-etnografici, letterari e della tradizione popolare, ma anche a percorsi ludico-sportivi prediligendo attività pratiche e interattive con laboratori, visite, camminate nei luoghi da conoscere.


Si può scegliere tra moltissimi differenti percorsi didattici da svolgere ai piedi del gruppo dolomitico delle Pale di San Martino, nel cuore della Foresta di Paneveggio, la famosa foresta dei violini, o sui luoghi del Sentiero Etnografico del Vanoi.


La svariata gamma di proposte, riguarda sia visite tematiche di una giornata sia percorsi articolati da svolgere in soggiorni da due a cinque giorni.

 

Info: Sede del Parco: Villa Welsperg, in Val Canali, Primiero – (TN) tel. 0439/765977 - fax 0439 762419; Sito web: www.parcopan.org; E-mail: info@parcopan.org



All'interno del Sito web del Parco un'ampia sezione è dedicata a "Parco Scuola", il contenitore delle attività didattiche. (indirizzo web: www.scuola.parcopan.org).

Parco Scuola: l’educazione ambientale nel Parco di Paneveggio in TrentinoParco Scuola: l’educazione ambientale nel Parco di Paneveggio in Trentino
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino