Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino

www.parcopan.org
 

Proposte per vivere il Parco - Estate 2018

Ecco le proposte da giugno a ottobre

(Tonadico, 14 Giu 18) Il Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino è costituito da ambienti tipicamente montani ma nell'ambito dei suoi quasi 20.000 ettari sono rappresentati luoghi magici tra i più vari: imponenti pareti di bianca dolomia, verticali dirupi di porfido scuro, curiose forme geologiche modellate da eventi di decine di migliaia di anni fa, valli impervie, forre scavate da impetuosi torrenti, aridi altipiani rocciosi e piccoli ghiacciai, dolci pascoli alpini e rotonde praterie fiorite, limpidi specchi d'acqua, testimoni di più imponenti e antichi ghiacciai, suggestive e secolari foreste che amplificano le voci della natura e dove non è favola l'incontro con la fauna del bosco.
Ma, ancora, vi sono altre e tante forme modellate dall'uomo, segni sul territorio di una storia poco lontana ma sempre affascinante, sentieri da percorrere, luoghi su cui soffermarsi, piccoli musei da visitare.
Questo Parco è stato istituito nel 1967 e in cinquant'anni di vita, lungo un continuo percorso di crescita, ha visto e continua a vedere un aumento dell'apprezzamento da parte del grande pubblico che viene a visitarlo.

Qui trovate il link per accedere al Sito del Parco dove troverete tutte le iniziative organizzate per l'estate 2018. "Il Parco in tasca 2018" è disponibile presso i Centri visitatori del Parco e gli Uffici informazioni di APT SMart.
VAI A SCOPRIRE IL CALENDARIO DELLE INIZIATIVE 2018

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino