Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino

www.parcopan.org
 

Il parco: un tesoro di biodiversità

Visita di una giornata

Per le scuole: primarie, secondarie di primo grado, secondarie di secondo grado

Obiettivi: comprendere il significato scientifico del termine "biodiversità", la sua importanza per la vita sulla Terra, come e perché gli scienziati la studiano e quali sono i vantaggi per l'uomo; infine qual'è il ruolo che le aree protette rivestono rispetto alla sua conservazione.

Modalità di lavoro: attività didattiche sul campo in alcuni ambienti naturali; analisi e riflessione sui risultati ottenuti. Per la primaria: passeggiata didattica in due aree prative da confrontare. Mediante l'uso di una piccola cornice di legno, i ragazzi potranno campionare e poi valutare la diversità delle specie erbacee presenti nei due prati attraverso l'esame delle rispettive forme. Il confronto dei risultati servirà a stabilire gli effetti della diversa naturalità delle due aree.

Luogo:
Val Canali e Paneveggio

E' previsto il pranzo al sacco, a proprio carico. L'orario di attività è indicativamente dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00 circa.

Costo: 9 euro ad alunno (gratuità per gli insegnanti).
Il pagamento va effettuato all'arrivo in loco o con bonifico bancario. Il Parco emette nota di addebito e quietanza di pagamento. Spese bancarie relative ai versamenti sono a carico della scuola.

Dove: Val Canali e Paneveggio
Provincia: Trento  Regione: Trentino-Alto Adige
Costi: 9 euro ad alunno (gratuità per gli insegnanti)

Attività ambientale
Attività ambientale
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino