Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale di Piana Crixia

 

escursione ''Il parco di Piana Crixia e la vicina torre''

Sabato 28 Maggio 2022

Escursione immersiva tra le langhe liguri del Parco di Piana Crixia e di quelle piemontesi della Torre di San Fermo. Il tracciato si sviluppa su di un percorso ad anello tra i campi a grano, i prati fioriti, i boschi frondosi da cui fanno capolino i calanchi sottostanti all'antica Torre e di quelli sinuosi del Sentiero delle Creste REL 1 del Parco di Piana Crixia.

A fine escursione: "il Pranzo di Maggio" con prodotti dell'eccellenza ligure/piemontese presso struttura convenzionata di cui segue Menù: Focacce da farine cruscate di Lodisio dell'Azienda Agricola di Cristino Giancarlo con crema di lardo di Serole e salumi locali, Strudel di Erbette con Fonduta con formaggi dell'Azienda Agricola Ferrari Gabriele di Dego, Insalatina di pollo, Paccheri con i funghi di Paolino e salsiccia, Tiramisu' alla nocciola di Cagna dell'Azienda Agricola Tiziano Gallo, Acqua, Caffè e Amaran dell'Azienda Agricola Alegri di Squaneto. Il pranzo si svolgerà nel pieno rispetto delle norme in vigore.

Luogo: PIANA CRIXIA (Provincia di Savona)
Durata: 12 CHILOMETRI su fondo misto – DISLIVELLO ml. 364 - Escursione/pranzo: 7 ORE
Difficoltà: E per Escursionisti abituali
Partenza: ore 8,00 Piana Crixia, Località Pontevecchio presso l'Area Camper Parco di Piana Crixia
Presenza accompagnatori: 2
Recapito telefonico: Capogita CAI
Pranzo al sacco: A DISCREZIONE
 
Quota di partecipazione: €.11,55 per assicurazione giornaliera AD ECCEZIONE DEI SOCI CAI e FIE, + €.15,00 per "IL PRANZO DI MAGGIO" che si svolgerà nel pieno rispetto delle norme in vigore.
Equipaggiamento: TREKKING con bastoncini
Prenotazione OBBLIGATORIA entro: giovedi' 26 MAGGIO 2022: 333-6693342 ANGELO ABATE - Ufficio Parco Piana Crixia 019-570021/5, parco@comune.pianacrixia.sv.it



Comune: Piana Crixia (SV)
Provincia: Savona Regione: Liguria
escursione ''Il parco di Piana Crixia e la vicina torre''
Soggiorni
Dove dormire a:
Piana Crixia
Dove mangiare a:
Piana Crixia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Piana Crixia