Vai alla home di Parks.it

Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate

 

BookCrossing al Parco Pineta

Il Centro Didattico Scientifico di Tradate: un "BookCrossing Point"

(25 Mag 10) Ero al Parco Pineta per la presentazione di un corso base di Nordic Walking, organizzato dallo stesso Parco… ho visto il libro sulla panchina, l'ho guardato e ho detto dentro di me "wow, credevo ci fossero solo in metropolitana a Milano". Invece no, e sono contenta.
Anna è una delle persone che ha goduto del BookCrossing al Centro Didattico Scientifico di Tradate (Sentiero Natura ed Osservatorio Astronomico).

Il BookCrossing prevede come idea di base l'abbandono di un libro giudicato particolarmente importante e significativo, meglio ancora se nell'ambiente naturale, affinché possa essere ritrovato e quindi letto da un altra persona. Il meccanismo ruota intorno alla registrazione del libro su un sito web di riferimento (http://www.bookcrossing.com/); si ottiene così il BCID (BookCrossing ID), il codice identificativo unico che, riportato sul libro, permetterà di seguire il volume lungo tutto il suo "viaggio" nel mondo.

Il Centro Didattico Scientifico di Tradate si propone come "Point" di scambio e divulgazione di questa originale pratica; durante le domeniche di apertura invitiamo tutti a praticare il BookCrossing, con la possibilità di soffermarsi su una panchina riscaldata dal sole e leggere accompagnati dal gracidare delle rane o dal silenzioso volo di farfalle multicolore.

Il Centro Didattico Scientifico di Tradate sta diventando sempre più un luogo di confronto e scambio tra cittadini e fruitori del Parco - dichiara Mario Clerici, Presidente del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate - questa iniziativa costituisce un'ulteriore proposta per vivere a piene emozioni il nostro fiore all'occhiello.
 
Per maggiori informazioni www.informaparco.parcopineta.org
BookCrossing al Parco PinetaBookCrossing al Parco Pineta
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco della Pineta di Appiano Gentile e Tradate