Logo

 

Archivio Newsletter H2PO

H2PO

La newsletter del parco
Archivio H2Po

Inserisci la tua mailbox:
Iscriviti
Cancellati








Si è appena concluso alla Padus di Carignano il 1° Torneo Open Nazionale di tennis

07 Giugno 2010

CARIGNANO.                 Si è appena concluso a Carignano il "1° Torneo Open Nazionale" maschile e femminile di tennis - "3° Memorial Riccardo Piola".

Il torneo si è svolto dal 22 maggio al 6 giugno ed è stato organizzato dalla Associazione Canottieri Padus, con il patrocinio del Comune di Carignano, della FIT - Federazione Italiana Tennis, del Coni e del Parco del Po Torinese.

 

Per la prima volta un torneo nazionale open di tennis è stato ospitato nella sede della Associazione Canottieri Padus, offrendo alla città di Carignano ed ai comuni vicini una manifestazione di altissimo livello agonistico.

Le fasi finali del torneo hanno coinciso con la staffetta di canottaggio da Carignano a Torino, svoltasi sabato 5 giugno – Giornata Mondiale dell'Ambiente - e conclusasi con una grande festa al circolo canottieri Armida di Torino, e con la grande manifestazione "Regate e Canoe", organizzata il 6 giugno dal Parco del Po Torinese in collaborazione con le associazioni canoistiche del territorio, quest'anno concomitante con l'iniziativa "Porte Aperte allo Sport" e con il "1° Trofeo di Auto a Pedali" a Carignano.

 

 

L'Associazione Canottieri Padus – dal nome latino del fiume Po - nacque come sodalizio negli anni '20 del Novecento per iniziativa di un gruppo di amici carignanesi, che decisero di ritrovarsi, nel tempo libero, lungo il fiume, per attività di svago e di canottaggio. Da allora, come ci riferiscono Andrea Gandiglio, Presidente dell'Associazione Canottieri Padus, e Guido Pochettino, Presidente della Società Canottieri Padus, "la passione per lo sport è rimasta inalterata, nonostante - è proprio il caso di dirlo - tanta acqua sia passata sotto i ponti".

 

La Società Canottieri Padus si trova in Regione Ponte Po, 18, a Carignano.

Tel. 0119697696, info@canottieripadus.it; www.canottieripadus.it

 

 

Informazioni sulla navigabilità del Po e sulle associazioni canoistiche: www.parcopotorinese.it/iti-canoa.html




Torna all'archivio