Vai alla home di Parks.it
 

SeaExperience: Alla scoperta dell’Area di Tutela Marina del Parco Regionale di Porto Venere con il Centro Educazione Ambientale del Parco (CEA)

Una formula innovativa per avvicinare bambine/i e ragazze/i all’ecosistema mare ed alla sua biologia

(Porto Venere, 20 Lug 16) L'edizione 2016 della Piscina Naturale vedrà, come lo scorso anno, la realizzazione di un evento dove i giovani potranno essere protagonisti: il SeaExperience, tre ore di snorkeling "scientifico" dove i neo "ricercatori" potranno immergersi all'interno dell'Area di Tutela Marina del Parco di Porto Venere e, grazie a esperti educatori e biologi del Centro Educazione Ambientale, imparare a conoscere l'ambiente marino.
Il Parco Regionale di Porto Venere e il suo CEA hanno fortemente voluto la realizzazione di queste due giornate che, oltre ad avere lo scopo di sensibilizzare i più giovani al rispetto e alla tutela dell'ambiente marino, vogliono avviarli alla conoscenza scientifica del mondo sommerso.
Per partecipare basta andare presso l'Infopoint del Parco Regionale di Porto Venere (a lato ingresso Palazzo del Comune, dal lunedì al sabato – 9/13, mercoledì e sabato anche il pomeriggio con orario 14/17) o la sede delle Pro Loco di Porto Venere e delle Grazie per compilare il modulo di iscrizione. In alternativa è possibile scaricarlo dalla pagina facebook del Parco e poi riconsegnarlo all'Infopoint a mano o via mail.
Il numero massimo di partecipanti è 10 con età compresa da 8 a 14 anni.
Il ritrovo è alle ore 8.15 a Porto Venere davanti alla biglietteria Barcaioli con rientro alle ore 12:30.
I partecipanti dovranno munirsi di biglietto andata/ritorno per l'isola Palmaria (Loc. Secco) ed essere in possesso di maschera, pinne e boccaglio.
Il CEA fornirà top da snorkeling e materiali didattici (testi, guide a schede etc.).
Per tutte le informazioni contattare l'Infopoint del Parco Regionale di Porto Venere (0187 794.823 – mail infoparcoportovenere@gmail.com) o il CEA del Parco (mobile 370 34.36.603).

SeaExperience: Alla scoperta dell’Area di Tutela Marina del Parco Regionale di Porto Venere con il Centro Educazione Ambientale del Parco (CEA)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Porto Venere