Vai alla home di Parks.it
 

Anna Baudino è stata nominata Presidente della Comunità del Parco

(S.Margherita Ligure, 02 Gen 15) Il Consigliere Comunale di Rapallo Anna Baudino è stata nominata Presidente della Comunità del Parco, organo consultivo e propositivo dell'Ente Parco di Portofino
L'elezione di Anna Baudino è avvenuta, all'unanimità nel corso della riunione che si è tenuta il 22 Dicembre ultimo scorso, nella quale si è inoltre espresso parere positivo al Bilancio previsionale 2015 e al Piano delle Performance 2015-2017.
In una tradizione tutta "femminile" Anna Baudino  succede, dopo alcuni mesi di interregno, quale presidente della Comunità a Rita Nichel (ultimo sindaco di Zoagli) e, più indietro nel passato, a Marina Tiscornia (al tempo consigliera comunale di Chiavari).
Un importante riconoscimento per la città di Rapallo – ha dichiarato Baudino -, che andrà così ad assumere un ruolo rilevante nelle attività e nel perseguimento delle finalità dell'Ente Parco, al fine di favorire lo sviluppo economico e sociale, nonché la valorizzazione e le promozione, di tutto il nostro territorio e del proprio habitat".
Nel corso della riunione si è auspicato che il Parco diventi collettore di progettazioni comprensoriali riguardanti la sentieristica, la promozione del turismo sostenibile, il recupero del territorio con particolare riferimento all'assetto idrogeologico.
Il Presidente del Parco Franco Olivari, durante l'ultima seduta di Consiglio, nel fare gli auguri alla neoeletta ha auspicato che alla vita della Comunità partecipino anche quei soggetti che, nonostante siano stati nominati, non hanno quasi mai frequentato le sedute, privando così l'organo di importanti contributi.

Chi è  Anna Baudino
Ha 47 anni, è nata a Rapallo dove attualmente vive. È stata eletta consigliere comunale del Comune di Rapallo. Dopo gli studi classici, si è laureata in giurisprudenza all'Università degli Studi di Genova. Ha conseguito il titolo di abilitazione all'esercizio della professione di avvocato presso la Corte di Appello di Genova. Successivamente ha lavorato nella segreteria politica del PDL in Regione Liguria, occupandosi in particolare della predisposizione di testi normativi e documenti per l'attività politico istituzionale dei Consiglieri regionali.
Dal 2010 al 2012 a Confartigianato Liguria si è occupata dell'attività sindacale per le categorie economiche dell'artigianato e della piccola e micro impresa, svolgendo attività di lobbying con la Regione Liguria per la soluzione di problemi attinenti alle categorie economiche rappresentate. Ha monitorato l'attività del Consiglio, della Giunta, delle Commissioni regionali della Regione Liguria e ha realizzato documenti di analisi relativi all'attività degli organi istituzionali.
Dal gennaio 2013 al giugno 2014 ha svolto attività di coordinamento e gestione della segreteria politica del Gruppo Misto in Regione Liguria, con particolare attenzione al versante normativo.
Anna Baudino è stata nominata Presidente della Comunità del Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco di Portofino