Vai alla home di Parks.it
 

Posidonia Festival chiude in bellezza la missione internazionale di sensibilizzazione all'Arte, all'Ambiente e allo Sviluppo Sostenibile della estate 2015!

L'Eco-Festival saluta e ringrazia i tanti visitatori e partecipanti che hanno reso l'appuntamento di Santa Margherita Ligure una vera e propria azione collettiva verso l'eco-sostenibilità!

(S.Margherita Ligure, 09 Set 15) Dopo le tappe Sitges (Barcellona), Mallorca (Baleari), Carloforte (isola sarda di San Pietro), in collaborazione con il Comune di Santa Margherita Ligure, anche la prima edizione del Festival in terra ligure riconferma l'evento come il trampolino di lancio ideale per idee, ricerche, azioni e sensibilizzazione all'insegna della sostenibilità.
Protagonisti dell'iniziativa senz'altro loro, i tanti bambini che entusiasti hanno partecipato ai vari laboratori didattico-formativi dedicati al mare coinvolgendo anche i genitori nelle loro piccole grandi scoperte. Una sentita attenzione è stata rivolta alla serie di conferenze dedicate al turismo responsabile e all'ecosistema marino parlando di pesca sostenibile e contaminazione degli oceani; una consistente partecipazione agli appuntamenti di musica, cinema ambientale e performance di arti visive, che per tre giorni hanno animato il lungo mare di Santa Margherita Ligure, hanno reso il Posidonia Festival un appuntamento imperdibile del golfo del Tigullio.

Più di 8.000 le presenze stimate, infatti, dall'organizzazione in tre giorni e tre notti, 20 organizzazioni e associazioni coinvolte a livello locale, nazionale e internazionale, 25 diverse iniziative gratuite, tra laboratori, conferenze, spettacoli, esposizioni, cinema in collaborazione con Clorofilla Film Festival, circa 40 stand di una EcoFiera di qualità, una serie di attività collaterali per promuovere il turismo sostenibile, tra itinerari guidati, escursioni  e degustazioni di piatti tipici.

Un festival reso possibile da un'amministrazione e da partner pubblici e privati che hanno accolto, sentito e veicolato gli intenti del Festival in maniera capillare e coinvolgente, proponendo una rete solida, affidabile e propositiva di collaboratori con una visione condivisa.

Si ringraziano oltre al Comune di Santa Margherita Ligure, Clorofilla Film Festival di Legambiente, l'Area Marina Protetta di Portofino, il Parco di Portofino, il Parco Nazionale delle Cinque Terre, gli sponsor Aqua Lavagna, Gruppo Iren e Friend of the Sea, i collaboratori Outdoor Portofino, il progetto STReat FISH, gli artisti e i performer che hanno reso possibile il successo e la qualità di quest'evento.

La ciurma del Posidonia Festival saluta Santa Margherita Ligure, ringraziando anche tutti i visitatori che con il loro interesse ed entusiasmo hanno dato un ritmo vivo a questa manifestazione, con l'augurio che questo  movimento sostenibile si trasmetta anche ai loro vicini, e così via, proprio come si espandono e risuonano le onde del mare le une con le altre all'infinito.

www.posidoniafestival

LOGO POSIDONIA FESTIVAL
LOGO POSIDONIA FESTIVAL
Posidonia Festival chiude in bellezza la missione internazionale di sensibilizzazione all'Arte, all'Ambiente e allo Sviluppo Sostenibile della estate 2015!Posidonia Festival chiude in bellezza la missione internazionale di sensibilizzazione all'Arte, all'Ambiente e allo Sviluppo Sostenibile della estate 2015!
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco di Portofino