Vai alla home di Parks.it
 

Report attività LabTer per Festival Comunicazione Camogli 2016

(S.Margherita Ligure, 15 Set 16) Dal 9 al 11 settembre 2016, come già accaduto per le altre precedenti edizioni, il Parco di Portofino ha partecipato al Festival della Comunicazione di Camogli.

Come per le precedenti edizioni anche per il 2016 il Parco, attraverso le attività del LabTer, ha proposto laboratori per bambini ed escursioni lungo i sentieri del Parco.
Due le tipologie di laboratori proposte, "Comunicanimali" e "Risikomunicazione", organizzati il primo in Via della Repubblica ed il secondo all'interno del Castello della Dragonara. Nonostante il gran caldo dei primi due giorni e la pioggia di domenica pomeriggio, alle attività hanno partecipato con entusiasmo circa 70 bambini con famiglie. Successo di pubblico, in costante aumento rispetto alle precedenti edizioni, anche per   le visite guidate nel Parco che hanno registrato un totale di quasi 120 partecipanti nelle tre giornate. Oltre alle oramai "classiche" escursioni sui sentieri che portano a San Fruttuoso, lungo il Sentiero dei Tubi e l'Anello Alto da registrare il tutto esaurito per l'attività proposta alle Batterie "alla scoperta del mondo dei pipistrelli" con l'esperto Fabrizio Oneto. Grande interesse ha poi attirato il connubio Natura e Filosofia, in collaborazione con la psicologa Andree Bella, la "passeggiata filosofica" di domenica 11 a Semaforo Vecchio. Anche il centro visita delle Batterie ha registrato   durante tutto il week end un costante afflusso di escursionisti e visitatori a conferma del crescente interesse che il Parco incontra presso il grande pubblico.
Un Parco che non solo attrae e meraviglia per i suoi ambienti naturali ed i panorami, ma  che prova a cogliere le sfide di una comunicazione sempre attenta alle nuove regole e tendenze, così come esposto dal direttore del Parco Alberto Girani che, con il suo intervento "Portofino 3.0", ha suscitato l'interesse degli ascoltatori parlando, come sempre in modo creativo ed accattivante,   dei valori del Parco di Portofino e della storia e delle problematiche connesse di come questi siano stati comunicati diversamente con lo sviluppo delle possibilità offerte dalle nuove tecnologie e dalla rete

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco di Portofino