Vai alla home di Parks.it
 

Carovana Dantesca

sabato 7 agosto 2021

(S.Margherita Ligure, 30 Lug 21) n occasione delle celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, il Parco dell'Antola, il Parco di Portofino insieme alla Regione Liguria e al Comune di Moconesi presentano la "Carovana Dantesca", un'esperienza escursionistica e culturale che permetterà di vivere i luoghi liguri attraversati dal Sommo Poeta, così come descritti in "Dante tra noi".
L'evento consiste in due escursioni che partiranno nel pomeriggio di sabato 7 agosto alle ore 13.30 dal Parco di Portofino (Ruta di Camogli) e dal Parco dell'Antola (Torriglia) e che condurranno alla destinazione finale di Gattorna ove, ad inizio serata, è prevista una Lectura Dantis. Proprio qui Dante avrebbe decantato la "fiumana bella" ("Intra Siestri e Chiaveri s'adima una fiumana bella, e del suo nome lo titol del mio sangue fa sua cima").
L'evento gratuito comprende la guida escursionistica, un gadget realizzato appositamente per l'evento, la partecipazione alla Lectura Dantis serale ed il trasporto tramite navetta convenzionata di rientro al luogo di partenza.
Per gli escursionisti, apericena a cura del Pub "Alzati Lazzaro" (10 €).
Iscrizione obbligatoria entro le 19.00 di giovedì 5 agosto, sarà previsto un numero massimo di 15 partecipanti a itinerario.

Maggiori informazioni

Carovana Dantesca
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco di Portofino